FORMAZIONE PROFESSIONALE
Slider

La Pro-Wave School organizza tramite AICS (ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI), i corsi di formazione professionale per conseguire il brevetto di Istruttore di Windsurf, valido in tutto il territorio nazionale ed Europeo.

La partecipazione al Corso è consentita ai maggiorenni, è subordinata al versamento della quota di iscrizione, al possesso della tessera AICS valida per l’anno in corso (può essere emessa anche in occasione del corso per chi non fosse tesserato) ed alla presentazione del certificato medico.
La finalità del Corso è quella di fornire agli Istruttori AICS WINDSURF di Livello 1 le competenze didattiche, formative, comunicative funzionali all’ insegnamento della pratica del windsurf in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente. Più in generale intendiamo formare Istruttori di windsurf la cui preparazione sarà basata prevalentemente sulla promozione turistico-sportiva per creare delle figure professionali da inserire nel mondo del turismo-sportivo attivo non agonistico. Particolare attenzione sarà data all’ interazione che in futuro gli istruttori avranno con i propri allievi anche su tematiche come Ambiente ed Alimentazione. E’ previsto un aggiornamento obbligatorio ogni 24 mesi.
Al termine del corso sarà rilasciato un diploma, un tesserino Istruttore e l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Istruttori AICS e sarà inoltre erogato un attestato di Eco-Istruttore rilasciato dalla Commissione Nazionale Ambiente di AICS.

I corsi sono organizzati in due fine settimana in cui si svolgeranno le lezioni di

Anatomia e Fisiologia

Teoria e Pratica del Windsurf

Coaching del Windsurf

Esame Teorico Scritto ed Esame Pratico

My Aloha surf Progect

en_GBEnglish